Condizioni di vendita - Agriverde
17464
page-template-default,page,page-id-17464,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,columns-3,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Condizioni di vendita

(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)

 

Premessa
Il presente contratto è stipulato tra Agriverde s.r.l.( nel seguito : “Agriverde s.r.l” o “Azienda”) – Via Stortini 32/a – Villa Caldari, 66026 – Ortona (Ch) – e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente” ) ed è configurabile come contratto a distanza. È disciplinato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori e ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari e omaggistica).
Con questo contratto Agriverde s.r.l. trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.

Si precisa che Agriverde s.r.l. intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.

 

N.B. Aderendo alle Condizioni Generali, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della capacità di intendere e d’agire.

 

 

Guida all’acquisto 
1 – Aggiungi i prodotti che desideri acquistare cliccando sul pulsante “ACQUISTA” presente sulla homepage e in ciascuna scheda prodotto (sotto la foto), indicando le quantità.

2 – Nella pagina Carrello puoi controllare e modificare i quantitativi che desideri acquistare. Per confermare usa il pulsante “PROCEDI AL PAGAMENTO” e verrai indirizzato automaticamente alla pagina del CHECKOUT. Il totale dell’ordine include le imposte.

3 – Nella Cassa dovrai indicare i tuoi dati e l’indirizzo per la consegna dei prodotti. Prima di concludere puoi ricontrollare l’ordine in ogni sua parte.

4 – Conferma l’ordine alla Cassa cliccando sul pulsante “EFFETTUA ORDINE” dopo aver selezionato un metodo di pagamento e aver letto e accettato i termini e condizioni di vendita.

A questo punto riceverai un’e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto, l’ordine verrà preso in carico e saranno avviate le pratiche per la consegna, che avverrà entro 24/72 ore.

Le informazioni sullo stato di avanzamento dell’ordine saranno comunicate via e-mail.

 

N.B. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Ordino e pago”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, Agriverde s.r.l. non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello.

 

Garanzie e prezzi dei prodotti
Gli articoli messi in vendita su questo sito sono prodotti di qualità e vengono sottoposti a controlli costanti e rigorosi da parte dell’Azienda. Tutti i vini Agriverde s.r.l. sono conservati in ambienti a temperatura e umidità controllate; l’Azienda garantisce la qualità assoluta delle annate storiche attraverso l’affinamento in  bottiglia e la conservazione nelle sale di affinamento e invecchiamento a temperatura e umidità controllate.

Le caratteristiche e la descrizione dei beni messi in vendita possono essere visualizzate in via sommaria di fianco all’immagine dei prodotti e in maniera più dettagliata sulle schede tecniche presenti nel sito e scaricabili in versione pdf.

Nel caso in cui si verifichi che il prodotto sia difettato e inadeguato al consumo (es. il vino sa di tappo) è sufficiente da parte del cliente darne tempestiva informazione telefonando ai numeri:

  • +39 329 8609027
  • +39 340 5506930
  • +39 3462395775

o scrivendo un’e-mail a ecommerce@agriverde.it , e successivamente procedere alla spedizione( sia del vino che del tappo).  Agriverde s.r.l. provvederà a verificare il difetto: nel caso in cui venga confermato invierà nuovamente il prodotto rimborsando i prezzi di spedizione, purchè documentati.
I prezzi dei beni sono presentati comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.
Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.

Gli strumenti di pagamento accettati sono: (i) carta di credito CartaSì, MasterCard, American Express, Visa; (ii) contrassegno (iii) PayPal (iv)Postepay (v) Bonifico.

L’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di Agriverde s.r.l. L’istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a Agriverde s.r.l. le somme riaccreditate al Cliente.

 

Spese di spedizione

È richiesto un contributo di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano allo stesso destinatario. Il suddetto contributo per tutti i prodotti è di 10 €, la spedizione è omaggio con l’acquisto di 3 colli per quanto riguarda le linee Piane di Maggio e Natum , mentre per tutte le altre linee l’omaggio scatta all’acquisto di 2 colli. L’eventuale promozione sull’annullamento del costo della spedizione sarà consultabile accanto alla descrizione del prodotto e durante tutte le fasi dell’acquisto.

 

Termini di consegna e responsabilità
Agriverde s.r.l consegna i proprio prodotti tramite corrieri specializzati. I tempi di consegna sono generalmente previsti entro 24/72 ore. L’azienda non è responsabile di eventuali ritardi dovuti ad eventi o situazioni eccezionali.

Agriverde s.r.l. , in ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, si impegna a consegnare la merce ordinata entro 72 (settantadue) ore per gli ordini di importo fino a 200 Euro conclusi con pagamento elettronico (Carta di credito, Paypal) o contrassegno. Ordini di importi superiori prevedono una fase di approvazione da parte dell’azienda e pertanto non possono garantire i tempi di consegna di 72 ore. Non sono inclusi nel calcolo delle 72h i sabati e le domeniche e/o altri giorni festivi (a titolo di esempio un ordine effettuato il venerdì o il giorno precedente ad un giorno festivo sarà evaso nel primo giorno lavorativo utile). La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del Cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), Agriverde s.r.l. s’impegna ad avvisare il Cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate. In tale caso, l’addebito del prezzo al Cliente avverrà soltanto all’atto dell’effettiva verifica della presenza dei prodotti ordinati.
Tutti i prodotti vengono spediti con imballaggi idonei. Qualora al momento della consegna i cartoni risultassero danneggiati, manomessi o con evidenti segni di rottura, siete pregati di rifiutare il ritiro o di accettare con riserva.

Secondo l’art. 63, d. lgs 21/2014 per i prodotti che subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a Agriverde s.r.l. , il passaggio del rischio al Cliente avviene nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

 

 

Diritto di recesso
Sebbene l’art. 52, d. lgs 21/2014 permetta al Cliente di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni) dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni.

Tale diritto di recesso può essere esercitato presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita all’indirizzo e-mail ecommerce@agriverde.it specificando nell’oggetto “DIRITTO RECESSO”.

 

Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore dell’Azienda le spese di spedizione saranno al carico del venditore; in tutti gli altri casi le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente. Per segnalare eventuali anomalie o disguidi o disservizi o ricevere assistenza su prodotti non conformi all’ordine, il Cliente può contattare il Servizio Clienti Agriverde s.r.l. ai recapiti precedentemente elencati nel paragrafo “Garanzie e prezzi dei prodotti”.

Agriverde s.r.l. rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti.

 

La sostituzione di un articolo esaurito all’interno di una confezione verrà effettuata con un articolo alternativo della stessa linea di prodotto; nel caso di esaurimento di un’intera confezione Agriverde s.r.l. provvederà a contattare il Cliente.

 

N.B. Come stabilito dalla Corte di Giustizia Europea, le spese che l’Acquirente sosterrà per riconsegnare il bene non saranno rimborsate. La merce oggetto del recesso dovrà essere riconsegnata nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, quindi l’imballo dovrà essere integro.

 

Ai sensi dell’Art. 59 d.lgs 21/2014 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • Ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • Prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
  • Il bene oggetto del recesso risulta danneggiato da cause diverse dal trasporto del bene stesso

 

Foro Competente
Per qualsiasi controversia civile fra Agriverde s.r.l. e il Cliente (se ubicato nel territorio dello Stato) dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza dell’Azienda.